Le idee nascono dall’ozio

Le idee nascono dall’ozio

Qualche giorno fa ho riletto il post di una collega su LinkedIn, Jessica Manzella: il Copy NON è quello che scrive articoli, ma è chi ha le idee.
Un concetto che condivido e che va ripetuto, riproposto, combattuto, esaltato, spiegato e rispiegato, seminato tutte le volte, soprattutto quando ricevo una generica richiesta “mi serve qualcuno che scriva i testi”.

Le parole che mi chiedete hanno una funzione e un obiettivo, sempre. Non sono mai scritte a caso, dovunque siano posizionate: su un social, nel blog, sul vostro sito, su una cartolina cartacea.

Attraverso di loro parlate alle persone che un giorno vi sceglieranno, nonostante i competitors. Semplicemente perché si riconosceranno in ciò che leggeranno e nelle percezioni che riceveranno dalla vostra comunicazione.

Queste parole nascono dalle idee. E l’ozio è il terreno su cui nascono quelle migliori.

L’ozio. Il momento in cui un creativo crea lo spazio in cui fare nascere le idee.

Ieri ho oziato dentro Spotify alla ricerca del mio suono, della colonna sonora che mi rappresentasse.
Anche da questo vagabondare arrivano le idee, quegli spunti, gli insights, che agganciano un pubblico target, il vostro.
E anche questo fa parte del mio metodo di lavoro.
Perché, come scriveva Bruno Munari, la creatività non è improvvisazione senza metodo.

Potete ascoltare la mia colonna sonora qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top
a

Display your work in a bold & confident manner. Sometimes it’s easy for your creativity to stand out from the crowd.

Social
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
P.IVA 03208000400 - Privacy Policy | Cookie Policy | Note legali