La strategia della tua comunicazione parte da qui!

Prima ancora di scrivere per il web o per la carta stampata è necessario capire a chi si parla e perché. Per questo ascolto la tua storia dalla tua voce, per assorbire informazioni utili, e capire come vedi la tua azienda.

Affiancarti significa conoscere i tuoi obiettivi, i tuoi clienti e i loro bisogni, per avere una visione d’insieme e capire qual’è il mix giusto.

In questo modo posso aiutarti a scrivere i contenuti che interessano i tuoi clienti o le persone che ancora non lo sono, nei canali giusti e al momento giusto.

 

Sulla carta

Company profile

Questo è il punto di partenza, lo strumento ancora oggi fondamentale per raccontare la tua azienda, la tua storia e i tuoi prodotti. Ad una fiera oppure durante un incontro con un nuovo cliente: il tuo company profile parla di te e convince.

Il comunicato stampa

I giornalisti ricevono tante comunicazioni ogni giorno. Saper confezionare un buon testo e avere una rete consolidata di contatti, ti consente di usare questo canale in modo efficace.

Pagine pubblicitarie

Uno slogan, una frase, un testo, sono gli elementi di una buona pagina pubblicitaria che colpisce e rimane nella memoria di chi la vede. Rafforza l’immagine della tua campagna con una headline vincente.

scrittura testi per il web e la carta stampata

 

Sul web

Sito web

Il tuo sito web è il punto di partenza della tua comunicazione. Gli utenti arrivano e si fermano a leggere e da li decidono se darti fiducia e acquistare. Lo stesso succede per le tue campagne di email marketing e per le newsletter che mandi ai tuoi clienti o prospect. I testi devono essere incisivi e scritti con un approccio Seo.

Per farti trovare, per farli restare.

Non solo Sito Web

Vi siete mai chiesti come i visitatori accedono al vostro sito web? Sempre più spesso accedono da mobile, ovvero da un tablet o da uno smartphone. E voi siete pronti ad offrire loro i vostri contenuti in modo chiaro e leggibile? Il vostro sito deve essere responsive, multicanale e omnicanale. E anche i vostri testi.

Testi da leggere ovunque.

Social Media

Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin e altro ancora. Mezzi differenti tra di loro richiedono un linguaggio adeguato, da studiare appositamente, creando uno stile aziendale se non c’è, oppure rispettandolo se già esiste. Un racconto che deve essere coerente con tutti gli altri mezzi.

I contenuti giusti, nei canali giusti!

 

 

 

Cosa mi vorresti chiedere?