Servono Idee

Servono Idee

Questo è uno dei motivi per cui un’azienda decide di affidarsi ad un professionista.

Le aziende sanno perfettamente come è fatto il loro prodotto, conoscono il mercato di riferimento e anche i loro competitor. Perché ci lavorano da anni.

Ma arriva il momento in cui sembra tutto uguale, tutto scontato e banale.

Serve chi possa guardare dall’altra parte della finestra: 𝗱𝗮𝗹𝗹❜𝗲𝘀𝘁𝗲𝗿𝗻𝗼 𝘃𝗲𝗿𝘀𝗼 𝗹❜𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗻𝗼.

Da quella posizione si vedono i piccoli dettagli, le cose che vengono date per scontate e che invece offrono nuove prospettive, ciò che va bene e anche ciò che va migliorato, tutto ciò che fa parte della 𝗘𝗦𝗣 (𝗲𝗺𝗼𝘁𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹 𝘀𝗲𝗹𝗹𝗶𝗻𝗴 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗼𝘀𝗶𝘁𝗶𝗼𝗻) con cui iniziare una conversazione con il proprio pubblico.

Da lì arrivano le #idee.

A cosa serve un #copywriter?

1) Ad osservare da un punto di vista diverso

2) A dare valore a ciò che sembra scontato e spesso non lo è

3) A rendere chiaro ciò che non lo è e a trasformarlo in elementi utili e applicabili alla comunicazione

4) A progettare i testi con un metodo, trasformando le idee in parole che creino un dialogo e una relazione con il brand

5) A farvi capire che la comunicazione è un percorso, e non è sempre lineare (ne ho scritto nella mia newsletter settimanale)

Non lasciate a chiunque il compito di scrivere le parole con cui iniziate una conversazione con il vostro target: se foste in una riunione con persone che non conoscete, lo fareste?

Ph Credits Db Studio on Unsplash

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top
a

Display your work in a bold & confident manner. Sometimes it’s easy for your creativity to stand out from the crowd.

Social
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

P.IVA 03208000400 - Privacy Policy | Cookie Policy | Note legali