
Servono Idee
Questo è uno dei motivi per cui un’azienda decide di affidarsi ad un professionista.
Le aziende sanno perfettamente come è fatto il loro prodotto, conoscono il mercato di riferimento e anche i loro competitor. Perché ci lavorano da anni.
Ma arriva il momento in cui sembra tutto uguale, tutto scontato e banale.
Serve chi possa guardare dall’altra parte della finestra: 𝗱𝗮𝗹𝗹❜𝗲𝘀𝘁𝗲𝗿𝗻𝗼 𝘃𝗲𝗿𝘀𝗼 𝗹❜𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗻𝗼.
Da quella posizione si vedono i piccoli dettagli, le cose che vengono date per scontate e che invece offrono nuove prospettive, ciò che va bene e anche ciò che va migliorato, tutto ciò che fa parte della 𝗘𝗦𝗣 (𝗲𝗺𝗼𝘁𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹 𝘀𝗲𝗹𝗹𝗶𝗻𝗴 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗼𝘀𝗶𝘁𝗶𝗼𝗻) con cui iniziare una conversazione con il proprio pubblico.
Da lì arrivano le #idee.
A cosa serve un #copywriter?
1) Ad osservare da un punto di vista diverso
2) A dare valore a ciò che sembra scontato e spesso non lo è
3) A rendere chiaro ciò che non lo è e a trasformarlo in elementi utili e applicabili alla comunicazione
4) A progettare i testi con un metodo, trasformando le idee in parole che creino un dialogo e una relazione con il brand
5) A farvi capire che la comunicazione è un percorso, e non è sempre lineare (ne ho scritto nella mia newsletter settimanale)
Non lasciate a chiunque il compito di scrivere le parole con cui iniziate una conversazione con il vostro target: se foste in una riunione con persone che non conoscete, lo fareste?
Ph Credits Db Studio on Unsplash
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