Servono Idee
Questo รจ uno dei motivi per cui un’azienda decide di affidarsi ad un professionista.
Le aziende sanno perfettamente come รจ fatto il loro prodotto, conoscono il mercato di riferimento e anche i loro competitor. Perchรฉ ci lavorano da anni.
Ma arriva il momento in cui sembra tutto uguale, tutto scontato e banale.
Serve chi possa guardare dall’altra parte della finestra: ๐ฑ๐ฎ๐น๐นโ๐ฒ๐๐๐ฒ๐ฟ๐ป๐ผ ๐๐ฒ๐ฟ๐๐ผ ๐นโ๐ถ๐ป๐๐ฒ๐ฟ๐ป๐ผ.
Da quella posizione si vedono i piccoli dettagli, le cose che vengono date per scontate e che invece offrono nuove prospettive, ciรฒ che va bene e anche ciรฒ che va migliorato, tutto ciรฒ che fa parte della ๐๐ฆ๐ฃ (๐ฒ๐บ๐ผ๐๐ถ๐ผ๐ป๐ฎ๐น ๐๐ฒ๐น๐น๐ถ๐ป๐ด ๐ฝ๐ฟ๐ผ๐ฝ๐ผ๐๐ถ๐๐ถ๐ผ๐ป) con cui iniziare una conversazione con il proprio pubblico.
Da lรฌ arrivano leย #idee.
A cosa serve unย #copywriter?
1) Ad osservare da un punto di vista diverso
2) A dare valore a ciรฒ che sembra scontato e spesso non lo รจ
3) A rendere chiaro ciรฒ che non lo รจ e a trasformarlo in elementi utili e applicabili alla comunicazione
4) A progettare i testi con un metodo, trasformando le idee in parole che creino un dialogo e una relazione con il brand
5) A farvi capire che la comunicazione รจ un percorso, e non รจ sempre lineare (ne ho scritto nella mia newsletter settimanale)
Non lasciate a chiunque il compito di scrivere le parole con cui iniziate una conversazione con il vostro target: se foste in una riunione con persone che non conoscete, lo fareste?
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